USSantoStefano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Esordienti 2004, Accadema Cislago - S. Stefano T. 3-1

Pubblicato da Angelo Tagliabue in Pulcini 2004 · 10/4/2017 05:40:14

Accademia Cislago vs US Santo Stefano Ticino 3-1

Oggi 8 aprile le belve si presentano sul campo del Cislago. La posta in palio è alta in quanto una vittoria porterebbe le belve al terzo posto a ridosso della seconda. Giornata molto calda con un campo di gioco in erba sintetica con misure stranamente molto molto piccole.

1° tempo
le belve partono subito bene tenendo il baricentro molto alto e pressando. Tranne però una chiara occasione nei piedi di davidone al 3 minuto la partita non ha grandi azioni da gol. Le misure particolarmente piccole del campo non aiutano a sviluppare delle belle giocate infatti  ogni parte del campo risulta molto densa di giocatori. 0-0

2° tempo
Anche in questa frazione gli unici brividi arrivano dai cross. Al 5° minuto è bravo Davidone a spizzare di testa dall'ennesimo cross e portare in vantaggio le belve. Al 10° minuto Alby è lesto a raccogliere una corta respinta della difesa ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Al 12° minuto il Cislago pareggia su un rigore molto discutibile. L'arbitro assegna il penalty su un dubbio fallo di un nostro difensore con palla molto lontana. Inutili sono le lamentele delle belve e della panchina.
Allo scadere del tempo è Jacop che tira una bella fucilata ma stavolta è bravo il portiere a deviare in angolo. 1-1

3° tempo
L'ultima frazione appare molto confusa senza ne capo ne coda. I padroni di casa approfittano e prima al 12 e poi al 20° segnano. 2-0

Considerazioni: L'unica attenuante per le belve è il campo dalle misure molto ridotte che non ha permesso di espirmere le qualità dei nostri "turbo". Gli avversari non sono sembrati oggettivamente gran cosa. Il Cislago ha tirato 4 volte in porta e in tre occasioni ha segnato e nell'altra il piccolo handanovic ha sfoggiato una bella parata. Come i ragazzi anche il mister è apparso confuso assegnando ruoli a giocatori con caratteristiche diverse. Il risultato in particolare nel secondo e terzo tempo è stato una gran casino. Probabilmente anche le belve ne hanno risentito. Lunedì sera c'è il recupero di campionato con la prima in classifica a Garbagnate, speriamo che la domenica aiuti tutti a recuperare energie fisiche e mentali.

Dall'Inviato AT


Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu